Condizioni di vendita

Indice

Clausole generali

L’acquisto è possibile sia per operatori privati che professionali. Selezionando l'apposito selettore il sito esporrà prezzi con IVA inclusa (per clienti Privati) o IVA Esclusa (per Operatori Professionali). L’eventuale sconto è già compreso nel prezzo visualizzato. Ulteriori riduzioni non possono essere concesse.

Pagamento

La conclusione dell'ordine avviene alla ricezione del pagamento tramite con bonifico bancario e carta di credito (carte accettate: VISA e MasterCard).

Gli anticipi sono sempre infruttiferi. Il venditore si riserva il diritto di stabilire le modalità di pagamento. Sulle somme non pagate alla scadenza decorrono gli interessi di mora pari al tasso commerciale, nonché le spese di sollecito, ai sensi del D.lgs 231/2002.

Consegna

Blue And White srl adotta ogni cura e cautela organizzativa per fare in modo che la consegna della merce ordinata avvenga di regola entro 10 giorni lavorativi per tutti gli articoli, disponibilità e solvibilità presunte: in caso di ordini effettuati via internet sullo shop online infatti, la disponibilità dichiarata dei prodotti a magazzino non tiene conto in tempo reale di eventuali ordini effettuati in contemporanea (o entro pochi secondi) da altri utenti.

I tempi di consegna sono soggetti a deroghe in tutte le ipotesi di forza maggiore o caso fortuito. I tempi di consegna potranno essere maggiori in caso di:

  • Ordini effettuati nei fine settimana o nei giorni festivi (in caso di ordine nel fine settimana, lo stesso verrà elaborato il lunedì successivo; in caso di ordine durante giorni festivi, l'elaborazione avverrà il primo giorno lavorativo successivo all'ultimo giorno festivo);
  • Consegne su isole, località disagiate o in zone periferiche (+1 o 2 giorni lavorativi);
  • Scioperi;

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze al nostro servizio clienti entro otto giorni dal ricevimento della merce. Il venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine.

Per imballaggio, trasporto e assicurazione, su ordini di valore netto inferiore a EURO 400,00 viene addebitato solo un importo forfettario di EURO 10,00 + IVA.

Per ordini uguali o superiori a EURO 400,00 netti la consegna avviene franco domicilio. Per Venezia, isole minori e zone disagiate potrebbero essere applicati costi di spedizione aggiuntivi imposti dal corriere e non dipendenti da Blue And White srl. Per spedizioni in contrassegno si applica un ulteriore importo di EURO 4,00 + IVA. Le consegne integrative sono sempre esenti da spese.

Trattamento dei dati

I dati forniti sono raccolti, registrati ed utilizzati esclusivamente per attività funzionali alla stipula e alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere, ivi comprese, attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i clienti, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. L’informativa sul trattamento dei dati completa è disponibile sul sito web.

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Blue And White srl una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Blue And White srl - via P0, 59 - 20089 Rozzano (MI) Italia o alla email info@bwporcelain.it inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguiti da una conferma, inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, rigorosamente entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso del Cliente deve contenere una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso e deve indicare il numero d'ordine dell'acquisto, il codice del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto, copia della documentazione fiscale di acquisto, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (cod. ABI - CAB - conto corrente dell'intestatario della fattura).

Al ricevimento della raccomandata, Blue And White srl provvederà a comunicare al Cliente via e-mail l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro, che dovrà essere indicato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto. Le spedizioni prive di numero di autorizzazione verranno respinte. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarlo con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di collocare il prodotto in un secondo involucro, dove apporre il codice di autorizzazione al rientro. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Il prodotto soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere spedito tramite corriere entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’autorizzazione al rientro. Oltre tale termine la spedizione sarà respinta e porterà all’annullamento della richiesta di diritto di recesso. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Blue And White srl, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.

Al ricevimento della merce, Blue And White srl provvederà ad esaminare il prodotto per verificare l'integrità e per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Alessandrelli Horeca provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, Blue And White srl provvederà a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto reso, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di recesso, tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente nella richiesta di recesso.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.).
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il prodotto soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita, qualora il prodotto dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando così la richiesta di recesso.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Blue And White srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). In tal caso il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e si annullerà la richiesta di recesso.

Blue And White srl non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
Il diritto di recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene restituito, cioè nei casi in cui Blue And White srl accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.) o anomalie del prodotto stesso, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro emessa da Blue And White srl nell’autorizzazione al rientro, il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile, lo stato usato/usurato del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso NON è altresì esercitabile nel caso in cui il cliente non sia identificabile come soggetto privato. Quindi sono chiaramente esclusi gli operatori professionali.

Note legali

Per qualsiasi contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Milano che viene indicato come foro esclusivo per la risoluzione delle controversie connesse ai rapporti del cliente con Blue And White srl. La merce fornita rimane di proprietà di Blue And White Srl fino al pagamento a saldo del prezzo pattuito al momento dell’acquisto. Con la pubblicazione delle singole offerte presenti nei nuovi listini prezzo, i precedenti sono da considerarsi privi di validità. Salvo errori materiali e di stampa ed esaurimento scorte, nonché cause di forza maggiore o caso fortuito.

  • Blue And White srl
  • C.F.: 02920740186
  • P.IVA: 02920740186
  • Sede legale: Via Po, 59 - 20089 Rozzano (MI) - Italia
  • Telefono: +39 334 7959388
  • Email: info@bwporcelain.it
  • Sito internet: https://www.bwporcelain.it